A Vicopisano un fine settimana all'insegna della cultura e del divertimento
Cultura, divertimenti e spettacolo teatrale a Vicopisano in questo fine settimana. Come ogni sabato mattina Libri per colazione/Books for breakfast in Biblioteca Peppino Impastato, con la collaborazione del Club della Mamme Lettrici. Dalle 10.10 alle 12.00 letture animate in italiano, inglese e francese e molto di più. L'Ingresso sarà gratuito, per ulteriori informazioni: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.
Domenica 5 marzo finalissima del Carnevale di Vicopisano in Piazza Cavalca a Vicopisano. Trenino, carri, animazioni, personaggi, giochi, dolci e tutto ciò che serve per allegria e divertimento. Sarà vietata la vendita, la detenzione e l'utilizzo delle bombolette schiumogene spray e di prodotti simili. Sempre domenica 5 marzo al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, alle ore 21.00, primo appuntamento con la rassegna "PRIMAvera a Teatro". In scena Peste li colga, con la brillante compagnia PesoPiuma, composta da giovani e bravi attori tra i quali Paolo Cioni, volto noto anche cinematograficamente come protagonista dei film di Roan Johnson. Un distillato di novelle boccaccesche, in chiave moderna, uno spettacolo che per le sue frequenti interazioni con il pubblico e il tono scanzonato è adatto anche per i più giovani. Ingresso 10 euro, con la possibilità di abbonarsi ai tre spettacoli in rassegna a marzo al costo di soli 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com.
Mercoledì 8 marzo inizia anche "Libere dalla paura - Il Marzo delle donne", ricco di iniziative, con un omaggio a Liana Millu del professor Giovanni Ranieri Fascetti, nelle ex scuole elementari di Vicopisano, alle ore 17.30.
Per informazioni e programma completo del mese: www.viconet.it.