Vicopisano, venerdì 24 e sabato 25 febbraio due serate evento su Carla Voltolina e Sandro Pertini

Cultura
Vicopisano
Martedì, 21 Febbraio 2017

Grande attesa per le due date di "Un silenzio durato sette anni", le serate evento a ingresso gratuito dedicate a Carla Voltolina e Sandro Pertini in programma venerdì 24 e sabato 25 febbraio al Teatro di via Verdi di Vicopisano.

Lo spettacolo allestito dall'associazione Lungofiume sarà diviso in due parti. Nella prima, in collaborazione con la Fondazione Sandro Pertini, sarà raccontata la vita di Carla Voltolina con aneddoti e letture. Nella seconda, dal titolo "Quell'uomo chiamato Pertini" (ideata da Pietro Milanesi per la regia di Fusco-Salvadori), sarà rappresentata la storia d’amore tra Carla e Sandro Pertini.

Tra le testimonianze più attese, quella di Albertina Gasparoni, socia fondatrice di Lungofiume ed ex segretaria personale di Sandro Pertini.

Cllia QUI e ascolta l'intervista a Albertina Gasparoni da tablet e smartphone

In scena anche diversi interventi tra cui quello dell’assessora pisana Marilù Chiofalo, dell’ex sindaco di Cascina Alessio Antonelli, della consigliera regionale Alessandra Nardini, di Umberto Voltolina (fratello di Carla e presidente della Fondazione Sandro Pertini) e del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli.

Cllia QUI e ascolta l'intervista a Juri Taglioli da tablet e smartphone

Coordinerà la serata William Catania, responsabile organizzativo dell’associazione Lungofiume.

Cllia QUI e ascolta l'intervista a William Catania da tablet e smartphone

Tantissima la risposta del pubblico e dopo il tutto esaurito della serata di venerdì 24 febbraio, è stata allestita una replica anche sabato 25 febbraio.

Per info e prenotazioni 333 3560139

carlo.palotti