vicopisanoturismo.it il nuovo portale turistico che guarda al futuro

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 10 Gennaio 2022

Un territorio, tante esperienze. Vicopisano entra nel 2022 con una piattaforma turistica innovativa, fruibile e di sicuro successo

Il nuovo portale turistico di Vicopisano è pronto e già da lunedì 10 gennaio è consultabile.

"Un sito più emozionale - spiega il sindaco Matteo Ferrucci - e che risponde alle classiche domande poste da chi visita Vicopisano sui luoghi da visitare, le bellezze da non farsi sfuggire e i tantissimi percorsi (a piedi, in bicicletta, in gruppo o in famiglia ndr) che si snodano sul nostro territorio".

Vicopisanoturismo.it è davvero un sito ben fatto, pensato per chi vuole organizzare una vacanza nel bellissimo borgo medievale fortificato da Filippo Brunelleschi anche in autonomia, con decine di itinerari consigliati (forniti di mappe geolocalizzate ndr), eventi e iniziative da non farsi scappare durante l'intero anno solare, in un percorso scandito dalle quattro stagioni.

Il nuovo sito del turismo vicarese è stato pensato per gli apparati mobili (ma è pienamente fruibile anche da pc e tablet ndr) e definito da un menù semplicissimo, scandito dalle quattro domande di ogni viaggiatore: cosa, come, dove e quando.

Eletto nel 2021 a Bandiera Arancione dal Touring Club Italia, Vicopisano entra nel nuovo anno con un portale turistico all'avanguardia, attento a tutte le esigenze dei visitatori, anche dei diversamente abili o di chi cerca avventure non convenzionali, nella natura e lontano dai percorsi turistici tradizionali e più conosciuti.

Da sottolineare la possibilità di scaricare mappe, audioguide e ebook dedicati ai turisti, tutte consultabili anche da remoto.

Vicopisanoturismo.it è stato realizzato in toto dal Comune di Vicopisano, tramite le professionalità interne all'ente.

Alla conferenza di presentazione del nuovo portale hanno partecipato il sindaco Matteo Ferrucci, l’assessora al Turismo Fabiola Franchi, la responsabile dell’Ufficio Turismo e Cultura Simona Morani e il responsabile dei sistemi informativi, Ivano Miscali.

carlo.palotti