Vigili del Fuoco di passaggio, salvano la vita al cliente di un bar

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 9 Agosto 2021

La squadra del 115 stava rientrando da una altro servizio, quando la sosta in un bar di Marina di Pisa si è rivelata provvidenziale per una persona colta da arresto cardiaco

Il destino di incrociare un momento drammatico della propria vita con il passaggio, casuale, di una squadra dei vigili del fuoco che ti salva la vita. È quanto accaduto al cliente di un bar di Marina di Pisa nella mattinata di sabato scorso. L'avventore del bar è stato colto da un improvviso malore cardiaco, probabilmente un infarto, proprio nel momento in cui una squadra del comando centrale di Pisa, di ritorno da un servizio, ha effettuato una sosta proprio in quel locale.

Constatato l'arresto cardiaco, i Vigili del Fuoco sono corsi immediatamente a prendere a prendere la sacca di autosoccorso in dotazione, ben sapendo che all'interno della stessa c'era un defibrillatore (DAE). Iniziata l'operazione di soccorso, una donna si avvicinava qualificandosi come medico e proseguiva i soccorsi aiutata dai Vigili del Fuoco. Alla seconda scarica di defibrillatore la persona riprendeva conoscenza e veniva trasportata in ospedale dal personale 118 per essere messa sotto osservazione. 

redazione.cascinanotizie