Villa Crastan a Pontedera, al via "In Altre Note Festival"

Cultura
Pontedera
Lunedì, 28 Giugno 2021

Si parte il 1 luglio e si conclude l'11 luglio tra musica, arte, teatro, spettacoli per bambini e molto altro

Undici serate all’insegna della musica, del cinema,  del teatro e della magia delle bolle di sapone, un festival incentrato sull’autoproduzione artistica  come forma di azione diretta e di libera espressione della creatività

Si comincia giovedì 1 e venerdì 2 luglio con IL CIRCO DELLE BOLLE DI SAPONE IN SU di Michelangelo Ricci, con Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore, Maurizio Muzzi, Giusi Salvia, per i bambini e le bambine di tutte le età.

Si prosegue il 3 luglio con l’elegante concerto recital swing ESCODAME’ IN SMOKING, di e con Iacopo Crudeli e Paola Jenco.

Domenica 4 e lunedì 5 luglio con lo spettacolo, nato in occasione del centenario della nascita di Rodari, CI VUOLE UN FIORE di Michelangelo Ricci, con Alessio Lega, Maurizio Muzzi, Maria Grazia Fiore, Rocco Marchi e Simona Baldeschi, che tra bolle di sapone, giochi e nonsense poetici insceneranno e musicheranno Le Canzoni di Gianni Rodari portate al successo da Sergio Endrigo.

Martedì 6 luglio il cantautore Alessio Lega presenterà alcuni dei brani più noti del poeta e cantore Ivan Della Mea, contenuti nel disco che dà nome all’imperdibile evento CANZONIERE DELLA RIVOLTA: ALESSIO LEGA CANTA E RACCONTA IVAN DELLA MEA.

Mercoledì 7 luglio si fa un salto nell’antica pratica della sonorizzazione improvvisata di film muti con CINEMA MUTO E LIVE SET: il film “Sciopero!” di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn verrà accompagnato dall’improvvisazione musicale di R.O.M. Refugio Orchestra Musicale

Giovedì 8 luglio sprofondiamo nel teatro con lo spettacolo IO FILUME’, scritto e interpretato da Franco Di Corcia jr, omaggio alla figura eduardiana Filumena Marturano.

Venerdì 9 luglio LOLA & THE WORKHAOLICS ci faranno ballare e scatenare con le loro sonorità elettroniche e underground con il CONCERTO DI URBAN DUB

Sabato 10 luglio torna in scena IL CIRCO DELLE BOLLE DI SAPONE IN SU

Domenica 11 luglio con lo spettacolo teatrale visionario e ai limiti del paradosso CANTO D’AMORE ALLA FOLLIA

di Alessandro Garzella, con Francesca Mainetti e Alessandro Garzella, produzione Animali Celesti teatro d'arte civile

 

redazione.cascinanotizie