Vini/le Doc dedicato a Bacharach con i vini della Tenuta di Ghizzano
Si tiene questa sera, venerdì 5 maggio, il penultimo appuntamento della sesta edizione di ViniLe Doc, iniziativa organizzata da Punto Radio che propone l’ascolto di musica in vinile e della storia di questa, il tutto accompagnato da cibo locale e dalla degustazione di buon vino.
L’incontro, condurrà Pier Paolo Morini, di venerdì si baserà sui brani di Burt Bacharach, compositore e pianista jazz statunitense, la cui musica si lega in particolar modo ai due film di cui si parlerà venerdì. Il primo è Casino Royale, parodia comica del 1967 dell’Agente Segreto 007, di cui Bacharach compose la colonna sonora; l’altro è Austin Powers, più recente del primo ma pur sempre una parodia delle storie di spionaggio degli anni ’60, la cui colonna sonora si ispira allo stile dell’artista protagonista della serata.
A differenza delle precedenti, questa volta l’incontro sarà all’aperto, in Via Mazzini presso il giardino della Farmacia Piccioli, sponsor dell’evento, ma come sempre inizierà alle ore 21:00, con ingresso gratuito.
L'Azienda Vinicola che sarà ospite della serata e che farà degustare le sue specialità sarà la Tenuta di Ghizzano, con le sue favolose bottiglie di vino come il Veneroso. Il tutto sarà accompagnato dal buon cibo locale, in collaborazione con Slow Food Valdera, cucinato da Virgilio dell'Osteria pasta e Vino.
L'ingresso alla serata, come sempre è libero.
Ma gli eventi del fine settimana non finiscono qui: il 7 maggio, torna puntuale MercAntico, il mercatino dell’antiquariato che come ogni prima domenica del mese anima il centro storico cascinese.