Vini/Le Doc venerdì 19 maggio ultimo appuntamento
Venerdì 19 maggio ultimo appuntamento con VINILE DOC 2017, al Giardino della Farmacia Piccioli di Cascina (centro storico, Via Mazzini – traversa di Corso Matteotti), alle ore 21:00, ingresso libero, come sempre.
E per questo ultimo incontro una novità, un coro dal vivo che canterà alcuni brani, raccontando come il “buon bere”, il vino siano stati trattati nella storia della musica.
La Corale Discanto, diretta dal Maestro Massimo Marinai ci diletterà con “Canti di…vini” si spazierà da Andrea Gabrieli con “canto canto festa festa” a Orazio Vecchi con “O Bacco” e dal secolo XVi si passerà ad alcune arie d’opera di Giuseppe Verdi e Mascagni per poi approdare al rock di Eric Clapton con “A bottle of red wine” e alla musica italiana con Giorgio Gaber e Lelio Luttazzi, passando da Henry mancini e Rolling Stones.
Tra un canto e l’altro, in collaborazione con Slow Food Valdera, degusteremo i vini dell’Azienda Castelvecchio di Terricciola accompagnati da un piatto cucinato da Virgilio e Lucia dell’Osteria Pasta e Vino.
In ultimo un ringraziamento agli amici del Nuvistorclub che ci hanno sempre supportato con il loro impianto di altà fedeltà.