"Viola e il Bosco" alla Città del Teatro di Cascina per le domeniche a teatro
Tornano le Domeniche a Teatro con "Viola e il Bosco", il 21 novembre alla Città del Teatro di Cascina
Domenica 21 novembre alle ore 17.00 alla Città del Teatro di Cascina, per la rassegna 'Domenica in Teatro', arriva lo spettacolo 'Viola e il Bosco' della Ass.ne Culturale STAR, dedicato ai bambini dai 6 anni in poi.
In scena Marta Zotto, per la regia di Silvano Antonelli, racconta la storia di Viola usando la metafora del bosco come luogo di scoperta e di crescita, parlando della “vita” attraverso la natura.
«Viola era piccola come una castagna. E il bosco era grande. Grandissimo. E nel bosco c'erano tante strade. Come nella vita. Dove prima sei una bambina, poi diventi un po' grande, poi ancora più grande. E poi incontri tante persone e ti succedono tante cose e poi... ti accorgi che il bosco l'hai attraversato tutto.»
Viola racconta i momenti importanti della sua vita.
Lo fa con uno sguardo universale verso un bosco-mondo che è poi la vita.
Il suo mondo interiore è simboleggiato da un palcoscenico sul palcoscenico, un palco in miniatura, ovvero una cassetta-giardino che racconta le stagioni di vita di una piccola pianta.
Il mondo esterno vede invece l’accumulo scomposto di oggetti-simbolo: sono il frutto lasciato cadere a terra da azioni e personaggi che portano Viola a diventare grande. Grande come il cielo?
La rassegna di teatro per bambini proseguirà domenica 28 novembre con la produzione di Fondazione Sipario Toscana: Ecila | Alice al rovescio, liberamente ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”. In scena Chiara Pistoia e Federico Raffaelli per la regia di Francesca Pompeo che ne cura anche il testo.
Biglietti da 5€ a 7,50€ +dp
Prevendita on line e circuiti Boxoffice e TicketOne
Presso il Teatro dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il mercoledì anche 17-19
info 050.744400 - 3478212494 biglietteria@lacittadelteatro.it
La domenica la biglietteria aprirà alle 16.00
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa www.lacittadelteatro.it