Violento e pronto a dare battaglia: arrestato 34enne

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 6 Giugno 2023

Ferito un agente. L'uomo voleva vivere nel Centro di accoglienza migranti non avendone diritto

Violento e pronto a dare battaglia. Momenti di tensione la mattina di lunedì 5 giugno presso il Centro accoglienza migranti di Pisa, quando intornoa lle 9, gli operatori della truttura segnalavano alla Questura di Pisa un uomo, 34 anni, gambiano, presente all'interno del Centro senza averne diritto.

Arrivati sul posto gli agenti individuavano il soggetto, che al momemto del fermo, opponeva resistenza, minacciando ed inveendo contro gli agenti, proseguendo la sua azione anche in caserma dove era stato portato per l'identificazione formale.

L'uomo è risultato essere un 34 enne gambiano, già noto alle forze dell'ordine per reati precedenti.

A seguito delle sue intemperanze, uno degli operatori di Polizia è rimasto ferito ad un ginocchio con prognosi di cinque giorni.

Una volta sedato dal personale medico del 118 intervenuto presso la Questura, l'uomo, in stato di arresto per i reati di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, ha passato la notte nelle celle di sicurezza.

Questa mattina l'arresto è stato confermato e in attesa del progesso il 34enne dovrà sorttostare alla misura dell'obbligo di firma.

redazione.cascinanotizie