Violenza di genere, in manette un uomo
L'uomo non ha desistito neanche dopo l'arrivo dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato ieri sera, sabato, un uomo con l'accusa di atti persecutori e danneggiamento aggravato. L'episodio si è verificato in un comune della Valdera, dove un uomo, visibilmente alterato, non ha accettato la fine della relazione con la sua ex compagna.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo si è recato più volte presso l'abitazione della donna, lanciando oggetti come bottiglie e fioriere contro le finestre, infrangendone i vetri. Ha inoltre preso a calci e a spallate la porta d’ingresso e le porte finestre, causando danni significativi. I militari dell'Arma sono intervenuti tempestivamente e hanno colto l’uomo in flagranza mentre si apprestava a lanciare un'altra bottiglia contro l’abitazione. Nonostante la presenza delle forze dell'ordine, l'uomo ha continuato a insultare e minacciare di morte la ex compagna, che ha accusato un malore ed è stata trasportata all’ospedale Lotti di Pontedera.
L'operazione è stata condotta con il supporto della “Task Force” specializzata nella lotta alla violenza di genere, costituita a livello provinciale. I Carabinieri sono riusciti a bloccare l’aggressore e a condurlo in caserma, dove è stato dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana.