Virginia Stefanini due volte sul podio ai campionati Italiani
Nella Ginnastica artistica l'atleta cascinese e studentessa del Liceo Sportivo Pesenti mette a segno una straordinaria doppietta
Ancora una cascinese, ancora un’atleta del liceo sportivo ad indirizzo sportivo Antonio Pesenti in evidenza nello sport a livello nazionale.
Dopo il beach volley è stata la volta della ginnastica artistica che si è data appuntamento a Città di Castello per i campionati italiani UISP tutt’ora in corso. A centrare un grande risultato è stata Virginia Stefanini che gareggia per la società MDS-centro ginnico di Pisa e frequenta la classe 1H nel Liceo cascinese.
Dopo un anno difficile e trascorso più a vedere le compagne che ad allenarsi e gareggiare a causa di una sequenza sfortunata di tre infortuni alla caviglia, Stefanini finalmente ha potuto finalmente esprimersi al meglio portando a conclusione la gara e conquistando due piazzamenti sul podio che hanno fruttato una medaglia d’argento a pari merito al corpo libero e una medaglia di bronzo alle parallele nella categoria senior élite UISP.
Prosegue quindi il bel momento dello sport cascinese e si conferma vincente il binomio scuola e sport, con l’Istituto Pesenti sempre protagonista.