Virgo e il Nobel a Cascina, "Srotolate lo striscione commemorativo affisso in Comune"

Cronaca
Cascina
Venerdì, 15 Dicembre 2017

Poche ore dopo l'annuncio dell'assegnazione del Premio Nobel per la fisica 2017 all'antenna interferometrica Ego_Virgo di Santo Stefano a Macerata, l'amministrazione osannò i ricercatori del progetto, capaci di portare a Cascina un riconoscimento tanto importante.

Erano i giorni successivi al 3 ottobre scorso e anche il palazzo comunale in Corso Matteotti, diventò specchio dell'orgoglio cascinese con uno striscione affisso sulla facciata con su scritto "Cascina festeggia il premio Nobel di Fisica per la scoperta delle onde gravitazionali!!".

Anche la sindaca Susanna Ceccardi e l'assessore alla cultura Luca Nannipieri presero parte attiva alla festa, con foto e scatti in compagnia degli scenziati e pollici alzati in segno di vittoria.

Grazie alla segnalazione di una nostra utente, però, oggi siamo a segnalare un increscioso e da tempo inevaso problema.

"Lo striscione affisso per la vittoria del premio Nobel - racconta la lettrice - da mesi è tutto arrotolato e non ben visibile. Praticamente da quando è stato affisso. Non sarebbe il caso di dare il giusto risalto a un fatto così importante per tutta Cascina. Srotolatelo".

Stamani siamo stati a fare un sopralluogo e confermiamo quanto segnalatoci.

carlo.palotti