Via Vittorio Veneto a senso unico fino a settembre

Politica
Pontedera
Venerdì, 30 Aprile 2021

Trovata una soluzione condivisa tra Comune di Pontedera, commercianti, cittadini, Consulta del quartiere “Fuori del Ponte” e Confesercenti Valdera

Passi avanti concreti per l’istituzione del senso unico in via Vittorio Veneto dopo il confronto avuto tra amministrazione comunale, con l’assessore Alessandro Puccinelli, commercianti, cittadini la Consulta del quartiere “Fuori del Ponte” e Confesercenti Valdera con il suo coordinatore Claudio Del Sarto.

Confronto che sembra aver portato ad una soluzione condivisa in maggioranza per istituire un senso unico nella strada fino a settembre, dandosi poi appuntamento dopo quel termine per analizzare la situazione.

Siamo usciti da questa riunione soddisfatti – commenta Claudio Del Sartoin considerazione della concreta apertura da parte dell’amministrazione comunale e del vicesindaco Puccinelli alla proposta di valutare un senso unico. Era presente anche la Consulta del quartiere Fuori del Ponte con il suo presidente, che ringraziamo per avere capito le esigenze della attività soprattutto di somministrazione che non possono accogliere i propri clienti all’aperto per l’impossibilità di posizionare i tavoli.  Per questo abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di accelerare l’iter per l’introduzione di questo provvedimento, provvedimento comunque temporaneo fino a settembre. Mese nel quale faremo il punto della situazione anche alla luce della posizione di alcune attività che non sono d’accorso al senso unico pur comprendendo l’esigenza attuale degli esercizi di somministrazione”.

redazione.cascinanotizie