"Vivere era diventato un inferno". Ammonito il condomino molesto

Cronaca
Ponsacco
Giovedì, 18 Marzo 2021

Erano già state depositate diverse denunce. Alcuni avevano dovuto smettere d'invitare parenti e amici. Nei guai un 30enne di Ponsacco

C'era chi faceva di tutto per evitarlo, magari utilizzando le uscite sul retro del condominio. Ma lui, un 30enne marocchino residente a Ponsacco, proprio non voleva saperne di lasciare in pace i propri vicini, diventati nel tempo oggetto di minacce, molestie, dispetti e ingiurie, tanto che anche invitare amici e parenti era ormai impossibile.

La Polizia di Pisa, a seguito di denuncia e controlli incrociati, lo ha finalmente bloccato e il Questore lo ha ammonito ufficialmente facendogli notificare il provvedimento dagli agenti di Pontedera.

Ora, il 30enne invitato anche a prendere contatto con "i servizi presenti sul territorio che si occupano  di aiutare i maltrattanti e gli stalker ad elaborare le vicende e tentare di evitare le pulsioni devianti", rischia sanzioni ben più pesanti e restrittive delle libertà personali. Solo e soprattutto se si farà nuovamente prenedere con le mani nel sacco, anche senza la denuncia da parte dei condomini. In quel caso, data l'ammonizione, un giudizio negativo del tribunale potrebbe anche valergli un aumento di pena.

 

redazione.cascinanotizie