"Vivere la gentilezza", il programma coordinato dalla Prefettura di Pisa
Al via il programma coordinato dalla Prefettura di Pisa. Il Prefetto di Pisa Maria Luisa D’Alessandro ha presieduto ieri una sessione della Conferenza Provinciale Permanente- Servizi alla Persona
Nel corso della riunione, è stato concordato di avviare un’ulteriore serie di iniziative culturali con le Generazione Zeta e Alpha: incontri, letture, conferenze ed ogni altra espressione culturale che serva ad approfondire ed affrontare insieme il fondamentale tema della prevenzione e del contrasto alla violenza contro le donne. Valorizzando anche il contributo attivo dei ragazzi coinvolti e la concreta messa in opera delle migliori idee e proposte che emergano nell’ambito di queste iniziative.
All’evento di ieri hanno partecipato attivamente numerosi componenti della Rete antiviolenze: la Provincia di Pisa, le Amministrazioni locali, la Casa della donna e i Responsabili dei centri antiviolenza, la Magistratura, le Forze dell’Ordine, l’Università di Pisa, l’Ufficio scolastico provinciale, la USL, la Società della Salute, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Per il coordinamento e la calendarizzazione delle diverse iniziative sarà istituita, a partire dal prossimo 5 ottobre, una cabina di regia presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pisa.