Volley, Serie C/f, altri tre punti per la Pallavolo Cascina
Volano le ragazze della Pallavolo Cascina che conquistano tre preziosi punti sul campo del Rosignano
VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (22-25; 22-25; 15-25)
PALLAVOLO CASCINA: Alice Bernardeschi, Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci. Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Vittoria 3-0 per la Pallavolo Cascina e bottino pieno a Rosignano contro il forte Sei Rose nella prima partita del girone di ritorno.
Nel primo set coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio in diagonale con Pecene, Corti e Ricci al centro, Crescini e Papeschi di banda e Marsili libero.
La gara inizia con le due squadre a contendersi il set lottando caparbiamente punto su punto mostrando una buona qualità di gioco. Sul punteggio di 23-21 in favore delle cascinesi entra Corti.F. per Crescini. Le biancorosse mantengono la lucidità necessaria per evitare il recupero in extremis delle tirreniche e si aggiudicano il parziale (25-22).
Nel secondo Lapiccirella ripropone il sestetto iniziale. Set quasi fotocopia del primo con le locali determinate a rimanere in partita e la Pallavolo Cascina concentrata e ben decisa a rintuzzarne ogni velleità fino a piazzare il break vincente ancora nel finale (25-22).
Sul punteggio di 2-0 il terzo set, da sempre quello più pericoloso soprattutto per chi è in vantaggio e rischia un inconsapevole rilassamento, si rivela in questo caso il meno incerto e combattuto: le cascinesi non mollano di un centimetro e, determinate come non mai, annichiliscono le avversarie fin dall’inizio dilatando lo score a loro largo favore. Nel finale entra Corti F. per Crescini (18-8) e, subentrando a Cagnetta (22-12), fa il suo esordio in prima squadra la giovanissima (2004) palleggiatrice Alice Bernardeschi. Si chiude a 15.
Una vittoria esterna davvero convincente che, al di là delle più rosee previsioni, permette alle biancorosse di rimanere ancora nei piani alti della classifica. Sabato prossimo Corti e C. riceveranno la visita di un Volley Grosseto in grande forma, reduce da tre vittorie consecutive e, come da previsioni, pienamente lanciato in zona playoff. Per l’occasione serviranno soprattutto, oltre a tutte le risorse tecnico-tattiche di cui disponiamo, il grande cuore che caratterizza questo gruppo meraviglioso e naturalmente il tifo delle grandi occasioni!