Volley serie C/f, altri tre punti per la Pallavolo Cascina
PALLAVOLO DELFINO PESCIA - PALLAVOLO CASCINA 1-3 (17-25; 25-21; 17-25; 10-25)
PALLAVOLO CASCINA: Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Quarta giornata di ritorno ad anjco0ra una vittoria per le atlete cascinesi che, contro il Delfino Pescia, sono riuscite a portarsi a casa, pur con fatica, tre ottimi punti che confermano il terzo posto in classifica.
Nel primo set coach Lapiccirella schiera Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Guttadauro e Crescini a banda e Marsili libero. Le biancorosse partono con il piede giusto e, pur senza strafare, rimangono sempre in vantaggio fino alla conquista del set (25-17).
Stessa formazione nel secondo parziale, caratterizzato dalla reazione delle locali. Si procede punto a punto e si lotta su ogni pallone. Nel corso del set coach Lapiccirella schiera in campo Dalprà al posto di Pecene. Le ragazze cascinesi, non particolarmente incisive, fanno fatica ad allungare e si trovano a fare i conti con un avversario davvero tosto, che non demorde affatto. E negli scambi decisivi Delfino riesce a mantenere la lucidità e la concretezza necessarie per impattare la gara (21-25).
Dopo i due difficili set iniziali nel terzo le biancorosse hanno il merito di non abbattersi e di raccogliere le energie mentali necessarie a prevalere. Entra in campo Papeschi per Guttadauro. Lo score ora parla a nostro favore e chiudiamo abbastanza agevolmente a 17.
Nel quarto parziale anche il gioco cresce. Le nostre sono ben posizionate, bei muri e bella correlazione muro-difesa. L’efficacia delle azioni d’attacco ne risente positivamente e il margine di vantaggio assume dimensioni notevoli. Coach Lapiccirella schiera anche Corti F. per Crescini e le cascinesi portano a casa il set (25-10) e una vittoria importantissima su un campo difficile.
Ora testa alla prossima gara: la Pallavolo Cascina sarà di scena sabato prossimo in casa contro le versiliesi del Discobolo e, oltre al bel gioco, occorrerà soprattutto la massima concentrazione per evitare di sottovalutare un avversario che, a dispetto della posizione in classifica, non sarà certo disposto a mollare tanto facilmente.