Volley, serie C/f, vince il rimonta la Pallavolo Cascina
PALLAVOLO CASCINA - GROSSETO VOLLEY 3-1 (20-25; 25-16; 25-12; 25-17)
PALLAVOLO CASCINA: Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Allenatore Daniele Lapiccirella, Vice Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Nella sfida d’alta classifica contro Grosseto Volley la Pallavolo Cascina, dopo un inizio in salita, colgono una vittoria importantissima.
Sul taraflex della Galilei Lapiccirella schiera la formazione base: Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti e Ricci al centro, Papeschi e Crescini bande, Marsili a dirigere la difesa.
Pronti via e Grosseto impone con autorevolezza il proprio gioco, sfruttando servizi efficaci che non permettono alle cascinesi di armare a dovere le attaccanti. Lo score si dilata sempre più a favore delle maremmane (-10) e, nella fase centrale, le biancorosse sono costrette a registrare anche il forfait di Cagnetta (indisposizione) sostituita da Vicari. Lapiccirella, nel tentativo di arginare lo strapotere ospite, inserisce Guttadauro per Crescini, ma, nonostante lo svantaggio venga pressoché dimezzato, il parziale ci vede meritatamente sconfitti (20-25).
Nel secondo set Cascina riparte con la formazione con cui si è concluso il set precedente. Qualcosa cambia nel campo biancorosso e l’andamento del gioco si inverte nettamente. Ora sono le ospiti a dominare l’incontro. Vicari, supportata da una ricezione di nuovo all’altezza e da una difesa attenta e ordinata, smista alla grande il gioco per le bocche da fuoco, che martellano produttivamente muro e difesa avversarie. Il punteggio finale (25-16) dice tutto.
Terzo (25-12) e quarto (25-17) set si susseguono quasi in fotocopia, con le biancorosse che danno vita ad una prestazione esaltante che non lascia alcun margine di recupero alle avversarie. Una bellissima vittoria in rimonta che garantisce sulla tenuta mentale e sul grande cuore della squadra, capace di risollevarsi alla grande dopo un brutto inizio.
Nel prossimo turno, ancora in casa, le biancorosse affronteranno un'altra delle grandi, il forte San Miniato di Mister Tagliagambe. E ci sarà bisogno del tifo e del calore delle grandi occasioni per aiutare la squadra ad affrontare con il giusto piglio l’ennesimo match-clou del campionato.