Volley serie C/m, la Pallavolo Cascina chiude l'anno con una vittoria
MIGLIARINO VOLLEY - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (14/25; 20/25; 15/25)
PALLAVOLO CASCINA: Alessandro Bernardini, Marco Biancalani, Giorgio Citi, Luca Ciuffardi, Lorenzo Frediani, Edoardo Galeone, Pietro Garzella, Lorenzo Germelli, Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Giulio Poli Doko (L1), Daniele Scali, Diego Taccini (K). Allenatore Davide Saielli. Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella
Dopo due turni di stop Cascina sfrutta l’impegno più abbordabile del Migliarino Volley e, con un netto 3-0, rimette in moto una classifica che vede però sempre la corsa lineare di quelle che la precedono, anch’esse impegnate in gare agevoli da non determinare sorprese di sorta. Partita mai in bilico per Saielli che parte in formazione, diremo tipo, con le diagonali Taccini-Orsolini, Frediani-Germelli, Scali-Biancalani e Poli libero.
Partita mai in bilico dicevamo, anche se la partenza è meno potente di quanto potevamo prevedere perché gli under migliarinesi cercano punti di astuzia di fronte al muro alto e ci riescono. Il set però ad un certo punto decolla per i biancorossi e, su di un confortante 20-13 Cascina, fanno il loro ingresso in campo anche Galeone in zona 2 e Bernardini al palleggio per portare a termine il lavoro iniziato.
Il secondo parziale è identico al primo, sia per formazione in campo che per partenza non troppo sprint, ma è questione di poco che i pur bravi migliarinesi, con anche un entusiasmo da encomiare, devono soccombere alla maggior forza ed esperienza della formazione ospite che, anche se non troppo accompagnata dal servizio nemmeno oggi, passa comunque con poche preoccupazioni tra le mani avversarie. Ben presto ugualmente questo set viene ipotecato ed anche il giovane Pergolesi può avvicendarsi al centro della difesa insieme a Ciuffardi sul finale che entra in attacco. Ci sarà un leggero assestamento, qualche distrazione inevitabile che porta punti ai padroni di casa, ma con tranquillità si va sul 2-0.
La maggiore forza ed esperienza dello stesso sestetto cascinese continua a dare frutti scontati anche nel terzo, che si snoda molto agevolmente in una gara ormai dal sapore buono per Taccini e compagni. Infatti poco dopo metà set il capitano lascerà a Bernardini condurre in porto una barca ormai a vele spiegate, che in seguito, sul finale, vede l’innesto anche di Galeone in attacco e Garzella a dar manforte in difesa.
Molto preparati e attenti in tutti i reparti i padroni di casa, ma oggettivamente, di fronte ad un calibro maggiore dei cascinesi oggi schierati in campo, poco hanno potuto. Bene così per passare una sosta natalizia dal sapore di vittoria e rimandare tutto al giorno di befana, dove a Cascina arriverà il Dream Volley, solo un punto sotto di noi, e lì sì che dovremo dare tutto il meglio che abbiamo.