Volley serie C/m, tre punti casalinghi per la Pallavolo Cascina
PALLAVOLO CASCINA - TECNOAMBIENTE SAN MINIATO 3-0 (25/17; 25/20; 25/16)
PALLAVOLO CASCINA: Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K). Allenatore Davide Saielli. Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella
Non sfuggono al Cascina i tre punti casalinghi contro San Miniato, anch’esso proveniente da un inizio campionato positivo. La superiorità dei padroni di casa è apparsa però chiara fin dalle prime battute perché Orsolini e compagni hanno mostrato al pubblico presente una bella e convincente prestazione.
Ancora con la stessa formazione di partenza, Fattorini-Morelli, Orsolini-Frediani, Lombardi-Daddi con Oddo libero, Saielli inizia la gara nella giornata che vede sia il rientro di capitan Taccini che ancora la presenza del giovanissimo under 18 Lorenzo Malacarne a dare una mano alla squadra orfana ancora, come sappiamo, di Germelli.
Inizio come poche altre volte del Cascina, che mostra subito i muscoli e conduce; ma sarà il turno super positivo di Orsolini al servizio che darà consistenza per la vittoria del primo parziale, coronata dall’esordio di Mazzanti in posto 2 ed appunto di Malacarne.
Nel secondo i bravi samminiatesi scendono in campo mostrando di aver preso le misure ai biancorossi, ma sarà questione di poco che il set si metta di nuovo bene per Cascina, capace di una buona ricezione ed un conseguente attacco vincente, supportato da una organizzazione difensiva di livello.
Il terzo parziale segue le orme del primo con i padroni di casa che fanno la partita aggredendo l’avversario, ma non dimenticandosi di difendere quando questi attacca, e anche bene, sia al centro che di banda.
Soddisfazione generale a fine gara, con Saielli che avrà dato modo a tutta la rosa di scendere sul taraflex per una vittoria meritata, frutto di una buona struttura e di coralità di squadra. Appuntamento ora in trasferta a Prato sabato prossimo per la prima squadra contro la giovane formazione locale.