Volley Serie D/f, la Pallavolo Casciavola colpisce ancora
Non si ferma la marcia della Pallavolo Casciavola che chiude il girone di andata con un'altra vittoria
PEDIMAG CASCIAVOLA-TOMEI LIVORNO 3-0 (25-23, 25-21, 25-14)
CASCIAVOLA: Antoni, Benedettini A, Benedettini G, Cerri, Farella, Gabelloni, Gherardi, Interlandi, Letyo, Saba, Tellini, Tozzi. All: Bertini, Vice All: Viviani. Dirigente acc: Lenzoni
TOMEI: Annarelli, Baldini, Balleri, Campetti, Domenici, Gori, Leacche, Liuzzo, Mondolfi, Pizzolini, Taranta,. All: Cerciello
Arbitro: Cossu Michele Antonio
di Greta Taylor Corsini
Arriva la sesta vittoria consecutiva per le ragazze della Pallavolo Casciavola guidate da Sabrina Bertini che, con altri 3 punti si piazzano al terzo posto della classifica alla fine del girone di andata. Stavolta la formazione casciavolina ha affrontato sul terreno di casa le ragazze dei Tomei Livorno. Una partita a senso unico perché Cerri e compagne, dopo un primo set alla pari, non hanno dato scampo alle livornesi.
Primo set in cui Bertini schiera in campo Cerri e Saba in diagonale, mentre in posto 4 Interlandi e Tozzi, al centro troviamo invece Leto e Gabelloni ed infine a dirigere la difesa il libero, giovane ma esperto Tellini. Primo parziale in cui entrambe le squadre hanno cercato di prendere le misure delle avversarie ma alla fine dopo un set tiratissimo le padrone di casa riescono a chiudere il set a loro favore.
Squadra che vince non si cambia. Detto ciò le ragazze di Bertini rientrano in campo con la stessa formazione anche se stavolta le ospiti restano in vantaggio fino a metà set quando Cerri e compagne si portano avanti sul 21-18 e riescono a chiudere il set senza alcun tipo di problema.
Nel terzo parziale vige ancora la stessa regola e visto l’abbondante vantaggio delle padrone di casa viene inserita una giovane e promettente Gherardi che mette in difficoltà le avversarie con le ottime qualità al servizio.
Ottimo gioco quello espresso oggi dalla Pallavolo Casciavola: Interlandi si conferma un tassello importante di questa squadra che non può fare a meno anche di Leto, la quale a muro, come in attacco, incute timore alle avversarie, mentre Saba e Tozzi, oltre che a essere una sicurezza in attacco, danno una grande mano a Tellini in seconda linea rendendola molto efficiente.
Grande prestazione della regista Cerri che riesce a smistare bene ogni pallone offrendo molte opportunità di attacco a tutte le giocatrici. Fragoroso è il folto pubblico casciavolino che accompagna le sue giocatrici alla conquista di questi 3 punti molto importanti per riuscire a piazzarsi al meglio in vista dell’inizio del girone di ritorno che vedrà Cerri e compagne in campo tra 2 settimane, il 2 Febbraio, presso la palestra di Casciavola contro il Salumificio Sandri Volley Cecina, squadra guidata da Luca Poggetti.