Volley Under 13, vola il VCC nello scontro al vertice

Sport
Martedì, 14 Marzo 2017

Volley Club Cascinese - Capannoli 3-0
Volley Club Cascinese: Afrune, Biasci, Corsini, Lenzi, Luppichini, Margheri, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All: Viviani. Dir Acc. Afrune.

Dopo la buona prova di domenica scorsa contro il Peccioli, il calendario riserva un altra sfida al vertice al VCCche affronta il Capannoli, squadra che, prima di questa sfida, occupava in coabitazione con Dream Volley e Peccioli, il vertice della classifica. Una partita quindi da vincere,senza fare troppi calcoli.

Inizio gara con il freno tirato, complice la grande difesa della squadra ospite, un pò alla volta le ragazze di Viviani acquistano fiducia e dimostriamo di essere  in grado di portare delle conclusioni più efficaci ma la tenacia delle avversarie è tanta che si portano in vantaggio 20-21, il VCC trova la forza di reagire controbattendo punto su punto fino al time out avversario sul 24-23; un errore dell ospiti regala alle biancoverdi il primo set. 

Break capannolese ad inizio secondo set, le casciavoline mancano di concentrazione, e le avversarie allungano fino a portarsi sul 3-6. Time out e strigliata di coach Viviani, gli effetti si vedono subito; 6-6 e tutto da giocare. Pietrini  accarezza la palla sfoderando un pallonetto in controtempo, ma la squadra risulta distratta e confusionaria la controfigura della bella squadra di appena sette giorni fa, le avversarie ottengono punti preziosi, muro della Meini e siamo 13-16, filotto di battute di Corsini e il VCC, dopo tanto penare, raggiunge le avversarie: botta della Lenzi, ace di Paoletti,schiacciata e punto 24 di super Lenzi e ancora Lenzi ci consegna il punto del 2-0, sofferto, molto sofferto e per questo più bello.

Apriamo la terza frazione con due punti consecutivi di Afrune, tuttavia, non siamo in grado di toglierci dalle calcagne le avversarie che si portano in vantaggio 4-6, ma con la botta della Biasci e il recupero di Afrune agguantiamo un sei pari faticoso.Le squadre viaggiano su binari paralleli fino allo strappo del 19-16 con una strepitosa Lenzi e un pallonetto della Pietrini, le avversarie sembrano frastornate, non in grado di reagire, superbomba di Afrune e punto 24, chiudendo poi in scioltezza 25-18.

Tanta fatica per tre punti meritati che permettono al VCC di chiudere in vetta il girone di andata.

 

massimo.corsini