Walking Vecchiano 2016. Ottimo successo nonostante il meteo incerto.
Gli scorsi 8 e 9 ottobre si è svolta, nonostante il cattivo tempo, l’edizione di Walking Vecchiano 2016. Circa duecento temerari hanno sfidato il meteo incerto per stare all’aria aperta, camminare e condividere un po’di tempo libero, per una due giorni all’insegna della natura e del rispetto per l’ambiente
Circa un centinaio di partecipanti per ciascuno degli appuntamenti si sono cimentati nei due percorsi proposti, ammirando il nostro straordinario paesaggio che va dai monti, sulle colline di Filettole, al mare, lungo la sponda del canale Bufalina, fino a Marina di Vecchiano. E' stato un fine settimana alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, dell'attività fisica all'aperto e dei piaceri della convivialità”, commenta il Sindaco Massimiliano Angori.
L’evento, molto seguito, è stato promosso e organizzato dall’assessore al Turismo e Attività Produttive, Lara Biondi, che commenta : “fa parte di un programma annuale condiviso con gli altri comuni del monte Pisano, teso a promuovere e a far conoscere il nostro territorio, ricco di biodiversità e di luoghi fruibili in ogni stagione. Il nostro obiettivo era quello di condividere con i partecipanti la consapevolezza dell'immenso patrimonio ambientale e culturale a cui apparteniamo e ritengo che lo abbiamo centrato in pieno”.