WiFi gratuito per i pazienti grazie al Rotary Club di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 23 Gennaio 2021

Con il contributo dell'ente pisano al progetto della Fondazione Arpa, ospedali e pazienti pisani più connessi con le proprie famiglie. Sgalippa: “Un onore contribuire al RainboWiFi, sempre al fianco di Arpa per progetti futuri” 

Con il contributo del Rotary Club di Pisa l'ultimo progetto avviato dal compianto professor Franco Mosca, RainboWiFi, avrà un prolungamento di durata fino al prossimo maggio. Grazie alla donazione dell'ente pisano, i pazienti, soprattutto in questo difficile periodo di pandemia da Coronavirus, avranno la possibilità di essere più collegati alla rete e quindi alle proprie famiglie.

Scrive la Fondazione Arpa

Sostenere l’ultimo grande progetto del Prof. Franco Mosca, il  RainboWiFi, è stato un vero onore per il Rotary Club di Pisa. Oggi più che mai confermiamo il nostro impegno a valutare ogni futura iniziativa al fianco di Arpa”. Lo afferma il Dott. Sandro Sgalippa, Presidente del club, tracciando un ricordo commosso del professore: “Fu proprio il caro Franco - commenta - a promuovere questa importante iniziativa: a lui mi univa un rapporto trentennale di amicizia, dentro e fuori dal Rotary. Sono molto legato anche alla sua famiglia e posso dire che, nel corso degli anni, da grande maestro qual era, è riuscito a trasmettermi sempre grandi insegnamenti sia sotto il punto di vista umano che professionale”.

Sgalippa rammenta inoltre le origini del profondo legame con Arpa: “Fu proprio Franco Mosca - prosegue - a volermi come consigliere delegato della Fondazione. Da lì è nato un lungo rapporto che si è intensificato nel corso del tempo”.

Grazie alla donazione ricevuta dal Rotary Club di Pisa, Fondazione Arpa ha potuto quindi estendere la connessione gratuita dentro la AOUP fino a maggio 2021. L’iniziativa consente di contrastare un altro terribile virus, quello della solitudine, mantenendo in contatto i pazienti Covid19 con le loro famiglie. In questa fase, inoltre, la connessione fornita dall’azienda Devitalia - un grazie particolare va ad un altro rotariano, il dott. Fabio Calabrese - si rivelerà particolarmente proficua anche per la prassi di accettazione della campagna di vaccinazione.

“Contribuire - conclude Sgalippa - è stato un atto che ci è venuto spontaneo. Il nostro rapporto con Arpa resta saldo: siamo riconoscenti per questo storico sodalizio. Per questo valuteremo sempre con attenzione le proposte della Fondazione guidata oggi dal Prof. Luca Morelli e, ogniqualvolta ci saranno i presupposti giusti, saremo della partita”.

redazione.cascinanotizie