Yilian Canizares, la musicista cubana in concerto per "Musicastrada"
Un altro bel concerto del festival "Musicastrada", nello scenario della Certosa di Calci si esibirà la cantante e violinista cubana Ylian Cañizares assieme al "Resilience Trio", il 27 luglio dalle ore 19:45
Yilian Cañizares "Resilience Trio" arriva a Calci nello spettacolare scenario della Certosa per il nono concerto dell'edizione 2022.
Yilian è uno dei talenti più incredibili della nuova generazione di musicisti cubani. È una virtuosa, è espressiva, spontanea e con una grazia che la rende la preferita di tutti noi." Chucho Valdés
Yilian Cañizares è una delle violiniste, cantanti e compositrici contemporanee più interessanti. Non tradendo mai le sue origini, miscela sapientemente ritmi jazz, classici ed afro-cubani con la sua voce ultraterrena. Che sia sul palco o in studio di registrazione, ci sono pochi artisti talentuosi come Yilian, nata a l’Avana, stabilitasi in Svizzera, con un gran rispetto per il passato, una sensibilità volta al futuro ed un sorriso per il quale morire.
In questi anni ha condiviso il palco con Ibrahim Maalouf, Omar Sosa, Youn Sun Nah, Richard Bona, Chucho Valdés, Roberto Fonseca, Dhafer Youssef, El Comité.
Biglietti disponibili su DICE.FM
Maggiori info: https://www.musicastrada.it/it/musicastrada-festival-it/yilian-canizares...