"Zambra appare abbandonata", comunicato del Pd cascinese
Con una nota il Partito Democratico di Cascina attacca la giunta Ceccardi, poco attenta "alle richieste dei cittadini di Zambra".
Quato di seguito il comunicato integrale del PD cascinese
Nessuna attenzione alle richieste dei cittadini di Zambra. La sindaca non prende in considerazione la richiesta di istituire un senso unico nel tratto finale di via Alberto Profeti, presentata in Comune da una petizione dei residenti nella frazione e portata dal consigliere Mirko Guainai del Pd anche in consiglio comunale. Per l’amministrazione è sufficiente un divieto di sosta per mettere in sicurezza la strada. Forse non c’è la piena consapevolezza della larghezza della carreggiata nel segmento di via Profeti più vicino al ponte sull’Arno.
Per la sindaca l’istituzione di un senso unico porterebbe a un aumento del traffico sulla via Cammeo, ma la prima cittadina non sembra considerare che le iniziative sportive, ricreative e sociali collegate all’attività della Polisportiva Zambra e del locale Circolo Arci valorizzano la frazione, ma comportano una maggior pressione del traffico veicolare, in maniera più marcata tra la primavera e l’estate. Inoltre gli stessi residenti della frazione hanno a più riprese proposto e richiesto l’istituzione di un senso unico con direzione sud-nord nel tratto di via Profeti compreso tra via Cammeo e via Fratelli Gambini.
L’amministrazione pare aver abbandonato anche quella parte di territorio. Sembra non essere in grado neppure di definire i tempi degli interventi. La notte tra il 7 e l’8 aprile uno dei due manufatti edilizi abbandonati presenti in quel tratto di via Profeti è stato lesionato a causa di un incidente automobilistico, in conseguenza di ciò la strada è stata chiusa, ma in consiglio la sindaca non è stata neppure in grado di dare una stima dei tempi di riapertura.
Fonte Ufficio stampa Partito Democratico Cascina