Zerbin ci ripensa e sceglie la Cremonese, su Troilo anche il Porto

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 29 Luglio 2025

Nzola vicino, Aebischer trattativa aperta, si complica la pista Troilo

Il Pisa entra nel vivo del calciomercato con l’obiettivo di completare una rosa in grado di lottare per la salvezza in Serie A. Dopo i sei innesti iniziali, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per chiudere operazioni su giocatori con esperienza nella massima serie, ma le trattative si fanno sempre più complesse, anche per l’inserimento di club rivali su alcuni obiettivi.

Sembrava tutto fatto per Alessio Zerbin, ma nel weekend è arrivata l’inserzione della Cremonese, che ha ribaltato lo scenario. Il Pisa, dopo aver ottenuto l’ok del Napoli e del giocatore, si è defilato: non sono piaciuti alcuni comportamenti dell’entourage dell’esterno che sceglie qundi il club grigiorosso per provare a togliersi di dosso l'aura di perdente viste le due retrocessioni consecutive nelle ultime due stagioni. Il club nerazzurro ha deciso di ritirarsi dalla trattativa, lasciando campo libero ai grigiorossi. Un’occasione persa anche perché il giocatore rinforzerà una diretta concorrente. La trattativa per l’argentino Troilo è ancora aperta. Il Pisa ha presentato al Belgrano la terza offerta nel giro di un mese, ma secondo quanto riportano fonti locali, Porto e Osasuna si sono inseriti nella corsa al difensore. Nonostante la concorrenza, la dirigenza nerazzurra resta fiduciosa, forte della volontà del giocatore e di un’intesa economica ormai vicina.

Sul fronte centrocampo, Michel Aebischer ha già dato il suo assenso al trasferimento. Il Pisa punta al prestito con diritto (o obbligo) di riscatto, mentre il Bologna preferirebbe una cessione a titolo definitivo. La trattativa è attiva e intensa, ma restano distanze economiche da colmare. Sempre più vicino invece M’Bala Nzola. L’attaccante della Fiorentina, seguito con insistenza, è il nome cerchiato in rosso per completare il reparto offensivo. Le parti sono al lavoro e, da quanto trapela, l’intesa è in fase di definizione, con segnali positivi sia dal club che dall’entourage del giocatore. Le prossime ore potrebbero essere decisive.

Non è tramontata la pista Giovanni Simeone. Il Pisa continua a sperare nel colpo a effetto: il Napoli e il giocatore non hanno ancora dato una risposta definitiva, ma c’è stata una nuova apertura. Il Cholito riflette tra la possibilità di essere titolare all’Arena Garibaldi o riserva in una big.

In uscita, Tommaso Ferrari è a un passo dalla Vis Pesaro (prestito). Rischia invece di saltare il trasferimento dello sloveno Zan Jevsenak al Real Murcia. Per Elia Giani, che ha accusato un problema muscolare, si attendono accertamenti prima di definire la sua prossima squadra: Juve Stabia, Frosinone e Reggiana sono interessate.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini