Zonzellando per Riparbella tra cibo e artigianato

Eventi e Tempo libero
Riparbella
Giovedì, 15 Giugno 2023

Buon cibo, mercatino sotto le stelle, musica live, esposizione di auto d’epoca. È in arrivo “Zonzellando per Riparbella”: sabato 24 giugno, dalle 18 in poi, le vie del paese si animeranno per una festa genuina e spensierata, organizzata da Proloco e Comune di Riparbella

Evento clou sarà lo show cooking che dalle 19.30 coinvolgerà gli spettatori in un ‘dialogo goloso’ tra tradizione e innovazione, in una continuità di sapori e ricette che è il segreto della ricchezza di un territorio. 
Da una parte le tre cuoche della proloco ovvero Ottorina, Ubaldina e Anna, dall’altra Francesca Filippone, concorrente di Masterchef 2022. Le zonzelle toscane della tradizione saranno rielaborate ad arte da Francesca che ne proporrà una versione ‘contemporanea’ a base di pannacotta di erbe di macchia, pecorino e miele. Un appuntamento per tutti, con tanto di maxi-schermo per apprezzare anche i più piccoli dettagli e traduzione live in inglese per il pubblico straniero che sarà presente. A coordinare e presentare lo show cooking sarà Cecilia Morello, giornalista di Badalì news.
Non solo: durante “Zonzellando a Riparbella” sarà possibile fare shopping passeggiando tra i banchi del mercatino artigianale e del riuso e ammirare la sfilata delle storiche “Cinquecento” e auto da rally vintage, presenti grazie alla collaborazione con l’associazione Rally Cecina “, oltre all’esposizione di auto d'epoca provenienti dal garage personale di Piero Vanni.
Lo stand gastronomico della Proloco cucinerà a ciclo continuo: ravioli fritti con salsiccia e patate, polenta al forno con ragù, zonzelline, zonzelle alla riparbellina con melanzane formaggio e prosciutto, frati tutto nel segno della tradizione e della qualità che da sempre contraddistingue Riparbella.
Non mancherà la musica: dalle 19.30 in Piazza del Popolo, davanti al Comune, suoneranno i New Blues Machine.
La manifestazione è a ingresso libero.
 

redazione.cascinanotizie