Ztl, nuova cartellonistica per la Porta di San Ranierino

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 22 Febbraio 2020

Bedini: "Risolto dopo anni il problema della porta di San Ranierino. Finalmente abbiamo dato attuazione alla soluzione proposta da Fratelli d'Italia”

Da anni la Ztl a ridosso della porta di San Ranierino era diventata una trappola, in cui, senza un'adeguata segnalazione, cadevano molti turisti.

Così, su iniziativa di Fratelli d'Italia, da ieri sono stati installati diversi cartelli atti a segnalarla, un "piccolo segno di grande civiltà" secondo l'assessore pisano Filippo Bedini.

Qua di seguito il comunicato rilasciato da Fratelli d'Italia Pisa.

"La ZTL collocata a ridosso della porta di San Ranierino ha sempre rappresentato un problema, soprattutto per i turisti.

Infatti, la segnaletica risultava del tutto insufficiente e collocata troppo a ridosso dell’accesso alla ztl tanto da non essere neppure vista.

Di conseguenza erano un gran numero gli accessi illegittimi che hanno comportato numerose sanzioni.

Da oggi, però, grazie anche al buon senso, l’accesso alla ZTL attraverso la Porta di San Ranierino risulta adeguatamente segnalato su entrambi i lati di via Contessa Matilde.

”Finalmente abbiamo dato attuazione alla soluzione proposta da Fratelli d'Italia - ha commentato l’assessore Filippo Bedini - un piccolo segno di grande civiltà. Per anni abbiamo segnalato e suggerito alle precedenti amministrazioni di intervenire presso la Porta San Ranierino, dove troppi turisti, quotidianamente, non essendo avvertiti in modo consono della presenza del varco della ztl, si trovavano in difficoltà ed erano costretti ad avventurarsi in manovre pericolose per il traffico, sempre importante su via Contessa Matilde”.

redazione.cascinanotizie