Incendio al Centro dei Borghi: tutti al lavoro per riaprire la struttura. Rogo scaturito da un errore umano

Cronaca
Navacchio
Martedì, 6 Giugno 2017

L'incendio divampato sul tetto del Centro dei Borghi di Navacchio martedì 6 giugno, probabilmente è stato causato da un errore umano. Questa l'ipotesi di Unicoop Firenze, che ancora è alle prese con la stima dei danni subiti.

La vendita al pubblico non potrà riprendere neppure mercoledì 7 giugno, mentre nelle ore successive al rogo, i dipendenti del punto vendita si sono resi disponibili per i lavori di ripristino della struttura.

==> Clicca QUI e leggi la cronaca della giornata a cura di Cascina Notizie

Clicca QUI e ascolta la diretta di Punto Radio dal Centro dei Borghi da tablet o smartphone

 

Questo di seguito il comunicato ufficiale di Unicoop Firenze

Nessun danno alle persone, evacuazione perfettamente riuscita e già tutti a lavoro perché il supermercato Coop.fi di Cascina possa riprendere la normale attività di vendita nei prossimi giorni.

Questo il bilancio dell’emergenza che si è verificata nella mattinata di martedì 6 giugno, intorno alle ore 10, presso il Centro dei Borghi di Cascina dove sono in corso dei lavori presso la copertura esterna del Centro. In particolare, gli operai erano a lavoro sul tetto, in corrispondenza del magazzino ortofrutta, a confine con i reparti pescheria e macelleria, interessati poi dall’incendio.

Suonato l’allarme, il personale del punto vendita e la direttrice Stefania Coppola hanno chiamato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine e attivato subito la procedura di evacuazione che ha permesso di far uscire i clienti in corso di spesa, senza alcuna conseguenza per le persone e senza generare il panico da emergenza.

“Dopo lo spavento iniziale – ha dichiarato la direttrice – abbiamo seguito le procedure di evacuazione per mettere in salvo le persone. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, dei vigili urbani, dei carabinieri e la collaborazione di tutto il personale ha permesso di evitare conseguenze negative per la salute e per la struttura commerciale. Nel corso della giornata tutti i dipendenti del punto vendita di sono resi disponibili e siamo a lavoro per poter riaprire al più presto”.

Sulle possibili cause e sui danni gli accertamenti sono ancora in corso, come ha dichiarato Letizia Cantini, direttore Patrimonio di Unicoop Firenze: “E’ ancora presto per tirare conclusioni ma sulle cause l’ipotesi più probabile è quella dell’errore umano. La stima dei danni è ancora in corso e procede con i lavori di ripristino dei reparti colpiti: non saremo in grado di riaprire nella giornata di mercoledì 7 ma contiamo di tornare a breve in condizioni di efficienza”.

 

carlo.palotti