Auto pirata in via Piastroni. Il Comitato: "Tragedia sfiorata. Il Comune ci ascolti"

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 20 Gennaio 2022

I cittadini di Riglione non ci stanno più. Nuovo incidente a due passi dalla scuola: "Ci deve scappare il morto?"

Via Piastroni è una strada molto pericolosa. Stretta e allungata tra le case di Riglione, attraversa anche l'area su cui si affacciano le scuole medie Gamerra.

Spesso, anzi, spessissimo, auto e moto sfrecciano a grande velocità, con rischio per tutti: a partire dagli stessi automobilisti e motociclisti, vittime di numerosi incidenti.

La pericolosità di via Piastroni era già stata segnalata a Punto Radio Cascina Notizie lo scorso 26 novembre (► LEGGI ANCHE Strada stretta e pericolosa: grido d'allarme per via Piastroni). Oggi, a seguito dell'ennesimo incidente, avvenuto nelle vicinanze delle medie Gamerra e in orario di uscita da scuola, il Comitato di quartiere Oratoio e Riglione torna a chiedere al Comune di Pisa provvedimenti urgenti.

Questa volta, dopo avere abbattuto diversi pali spartitraffico, quelli messi a protezione dei pedoni che usano il marciapiede, l'automobilista ha anche deciso di darsi alla macchia. Inutili le richieste d'intervento dei cittadini, nessuna pattuglia della Municipale di Pisa è stata inviata.

Riporta la nota del Comitato di Quartiere

Tragedia sfiorata, era all'orario di uscita delle scuole medie Gamerra. L'auto non si è fermata, sono stati chiamati i vigili urbani ma non è venuto nessuno. I cittadini sono esasperati e le richieste del comitato sono inascoltate. Abbiamo richiesto un sopralluogo a Dringoli e Pisamo ma nessuna risposta. Ci deve scappare il morto?

redazione.cascinanotizie