Cascina-Asta: 1-2 Notte profonda al Redini, neroazzurri alla 4a sconfitta consecutiva

Sport
Cascina
Domenica, 11 Febbraio 2018

Notte profonda per il Cascina di mister Maurizio Hemmy, alla quarta sconfitta consecutiva e sempre più in crisi. Dopo due terzi di stagione, l’involuzione neroazzurra è ormai conclamata. La squadra scende in campo impaurita e sempre a rischio errore fatale. Anche oggi, un rigore fallito (quello del possibile 1 a 1) e tantissimi errori anche banali (vedi sulle due reti subite). Classifica sempre più corta e zona playout a -3 lunghezze.

Iniziano forte gli ospiti, ma il primo tiro verso la porta è di Tamberi al 1’, girata alta di poco. Asta in costante proiezione offensiva, con i neroazzurri costretti a difendersi nella propria metà campo. Dal 20’ match più equilibrato, anche se il Cascina non trova quasi mai lo spunto giusto per andare al tiro. Al 36’ l’Asta passa sull’1 a 0: punizione dalla trequarti destra, Tognoni accenna l’uscita, Simone anticipa l’avversario diretto e di testa infila in porta il vantaggio. Occasione Asta al 44’, Gaziano riceve dal fondo e di desto mette sull’esterno della rete. Non accade altro e dopo un minuto di recupero squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Squadre nuovamente in campo senza variazioni. Un minuto e Tamberi atterrato in area avversaria conquista un penalty. Sul dischetto va lo stesso Tamberi e Anselmi para allungandosi in corner per un nulla di fatto. Al 7’ Gaziano dell’Asta si prende il primo giallo del match per una manata a un neroazzurro a palla lontana. Al 12’ anche Vaglini è ammonito per un fallo in mediana. Al quarto d’ora la prima sostituzione della gara, tra gli ospiti fuori Cirillo, dentro Mangiameli. Ammonito Susini al 19’, Cascina che comunque prova a riprendere in mano le redini dell’incontro. Al 21’ tripla sostituzione Cascina: escono Casali, Baglini e Ambrosio, dentro Bottoni, Sammuri e Lorenzini. Neroazzurri al tiro al 26’ con Vaglini, colpo di testa debole sullo sviluppo di un calcio d’angolo. Al 27’ tra gli ospiti fuori A. Bartoli, dentro Pelucchini. Il Cascina ha paura e anche le cose semplici diventano difficili, così al 35’, una palla innocua sulla destra, si trasforma nel raddoppio di Mangiameli, che si fuma la difesa neroazzurra e da posizione defilata, infila alle spalle di Tognoni. Al 36’ Ada Esono sostituisce Micheletti, al 39’ G. Mazza subentra a Abbate. Il Cascina torna sotto al 41’ con Vaglini, bravo a concretizzare l’assist di Tamberi da destra e a fissare il 2 a 1. Nei cinque minuti di recupero i ragazzi di Hemmy provano senza troppa convinzione a riacciuffare il pari. Al 47’ Sammuri dice qualcosa di troppo e si fa espellere. Non accade altro e il Cascina rientra negli spogliatoi con la quarta sconfitta consecutiva.

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Scaramuzzino da tablet o smartphone

 

LE STATITISTICHE DEL MATCH

 

Il tabellino

CASCINA-ASTA: 1-2 (20a giornata girone C Promozione Toscana)

CASCINA: Tognoni, Burgalassi, Giorgi, Susini, Lotti, Casali (21’ st Lorenzini), Micheletti (36’ st Ada Esono), Baglini (21’ st Sammuri), Vaglini, Tamberi, Ambrosio (21’ st Bottoni). A dis. Mansani, Brogni, Salvadori. All. Hemmy.

ASTA: Anselmi, Scelzo, L. Bartoli, Campisi, L. Mazza, Simone, A. Bartoli (27’ st Pelucchini), Gaziano, Cirillo (15’ st Mangiameli), Guerrera, Abbate (39’ st G. Mazza). A dis. Cicino, Bruni, Cerretani, Lorenzini, Pelucchini. All. Bartoli.

ARBITRO: Colombi di Livorno (Tasoyti-Lampedusa).

RETI: pt 36’ Simone (A); st 35’ Mangiameli (A), 41’ Vaglini (C).

NOTE. Al 1’ st Anselmi (A) para un rigore a Tamberi (C); espulso al 47’ st Sammuri (C) per proteste; ammoniti: Gaziano (A), Vaglini (C), Lotti (C); angoli (1-1) 6-1; recupero: 1’ e 5’.

carlo.palotti
AllegatoDimensione
PDF icon matchreport.pdf492.4 KB