Cascina in campo per il sogno serie D
Sabato a Santa Croce sull'Arno un nuovo appuntamento con la storia. Polzella: "Ci proveremo fino in fondo"
Due anni dopo la promozione in Eccellenza ottenuta contro la Lampo (leggi QUI), il Cascina torna sul neutro di Santa Croce sull'Arno, sempre per una finale playoff e sempre per un traguardo importantissimo: l'accesso ai semiprofessionisti e alla serie D.
Di fronte il Fratres Perignano di mister Ticciati, arrivato primo in campionato e favorito nella conquista del titolo, soprattutto per la possibilità di poter giocare per i due risultati, la vittoria o il pareggio al termine dei supplementari.
Il Cascina di Luca Polzella, da parte sua, arriverà all'appuntamento con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, felice, anzi, felicissimo, del percorso fatto fin qui.
"Arriviamo al match - dice Luca Polzella - con grande entusiasmo, senza troppe pressioni e per giocarci il sogno della serie D. Dovremo per forza di cose vincere, qualcosa pagheremo, come loro, dal punto di vista fisico. Comunque ce la metteremo tutta per provarci fino in fondo".
Proprio due anni fa, al Masini di Santa Croce sull'Arno, il Cascina conquistò la prima importante promozione della presidenza Sisti: "Di quella avventura - prosegue mister Polzella - siamo rimasti in pochi. Con me porto ancora ricordi ed emozioni di quel giorno. La finale di sabato è comunque tutta un'altra storia e ci giocheremo un traguardo ancora più importante".
Anche contro il Fratres Perignano sarà un Cascina da battaglia: "La nostra migliore arma è la compattezza - conclude Polzella - dimostrata in una stagione senza sconfitte e con pochissimi gol subiti. La migliore difesa del torneo si scontrerà con l'attacco più forte, quello del Fratres Perignano. Sabato vedremo chi la spunterà".
LA FINALE: INFO UTILI
Appuntamento fissato alle 16.30 di sabato 19 giugno presso lo stadio Masini di Santa Croce sull'Arno.
Per l'occasione l'accesso all'impianto sarà consentito a 400 spettatori.
Biglietti solo in prevendita a 12 euro.
150 tagliandi saranno a disposizione delle due società. 100 in vendita libera.