Cascina-Fonteblanda: 3-0 Due volte Vaglini e Lotti, neroazzurri nuovamente quinti in compagnia dell'Asta
Torna alla vittoria il Cascina di mister Maurizio Hemmy, che passa 3 a 0 sul fanalino di coda del girone Fonteblanda grazie alla doppietta di Simone Vaglini (nove reti stagionali) e al sigillo finale di Daniele Lotti. Primo tempo più sofferto, meglio la ripresa con i neroazzurri capaci di sfruttare gli spazi lasciati dagli ospiti. 25° punto stagionale (7a vittoria) e Cascina quinto in compagnia dell’Asta, in piena corsa playoff.
Partenza lenta al Redini, al 4’ Dorso va via bene centralmente e da lontano trova la parata in due tempi di Tognoni. Tre minuti e il Fonteblanda crea la prima palla per il vantaggio con Angelini: il numero dieci ospite è più veloce di Bottoni, entra in area da destra e di sinistro, angola sul palo più lontano. Tognoni si distende e blocca. Al 18’ la prima vera risposta neroazzurra, con la conclusione dal limite di Micheletti ben neutralizzata da Bartali. Al 24’ Bottoni strattona Angelini e diventa il primo ammonito del match. A 36’ arriva il vantaggio neroazzurro: prima Burgalassi conquista un calcio d’angolo (tiro a botta sicura respinto da un difensore ospite), sullo sviluppo del corner successivo battuto da Lorenzini, Simone Vaglini è il più lesto di tutti e in mischia fissa l’1 a 0. Il vantaggio rinfranca il Cascina vicino al raddoppio poco dopo ancora con Vaglini (41’), il pallonetto sull’uscita di Bartali finisce alto sopra la traversa. In chiusura Angelini cerca il rigore e l’arbitro l’ammonisce per simulazione. Il risultato non cambia e sul minimo scarto si va all’intervallo.
Nella ripresa Fonteblanda in campo con C. Ricci al posto di Soumahoro. La partita resta viva e al quarto d’ora (13’) il Cascina si porta sul 2 a 0 ancora con Vaglini: Baglini impegna Bartali dal limite, il portiere ospite respinge corto e la punta neroazzurra fissa il raddoppio. Doppio cambio Fonteblanda al 17’: dentro Terzaroli e Mazzieri per Trocarelli e Pavin. Anche Hemmy lancia Ambrosio per Cassaro (23’), neppure un minuto e il Fonteblanda va vicino al 2 a 1 con Angelini, Tognoni fa buona guardia e salva in angolo. Nuovo cambio Cascina al 25’, con Ada Esono per Micheletti, mentre Baglini entra nella lista dei cattivi per un fallo veniale in mediana. Nel finale gli ospiti provano ancora a riprendere in mano la partita, ma in pieno recupero (46’), sugli sviluppi di un corner da destra, Daniele Lotti salta più in alto di tutti e di testa segna il 3 a 0 che chiude la contesa.
Clicca QUI e ascolta l'intrervista a Simone Vaglini
LE STATISTICHE DEL MATCH
Il tabellino
CASCINA-FONTEBLANDA: 3-0 (16a giornata girone C Promozione Toscana)
CASCINA: Tognoni, Burgalassi, Bottoni (45’ st I. Lotti), Susini, D. Lotti, Casali, Lorenzini, Baglini, Vaglini, Micheletti (23’ st Ada Esono), Cassaro (23’ st Ambrosio). A dis. Mansani, Giorgi, Brogni, Haytoumi. All. Hemmy.
FONTEBLANDA: Bartali, Picchianti (45’ st Ottaviani), M. Ricci, Gentili, Kacka, Soumahoro (1’ st C. Ricci), Pavin (17’ st Mazzieri), Melchionda, Dorso, Angelini, Trocarelli (17’ st Terzaroli). A dis. Arienti, Benocci, Boni. All. Ripaldi.
ARBITRO: Bassetti di Lucca (Mori-De Palama).
RETI: pt 36’ Vaglini (C); st 13’ Vaglini (C), 46’ D. Lotti (C).
NOTE. Ammoniti: Bottoni (C), Angelini (F), Baglini (C), Gentili (F); angoli (2-2) 3-3; recupero: 0’ e 5’.
Clicca QUI per la DIRETTA GOALSHOUTER
per tablet e smartphone
Allegato | Dimensione |
---|---|
matchreport.pdf | 497.26 KB |