Cascina, successo per i tornei di bocce organizzati dal Bar Gigi di San Prospero
Grande successo di pubblico e partecipanti per il torneo estivo di bocce promosso dal Bar Gigi.
Per anni, la vecchia pista per le bocce ospitata nel retro del bar di San Prospero di Cascina, di proprietà da oltre venti anni di Corradina Franza e Umberto Carducci, era rimasta inutilizzata e adibita alla ricezione dei clienti.
La scorsa estate, Mirko Carducci, figlio della coppia, decise di ridare vita al pallaio e nel giro di un anno, quello che poteva sembrare solo un sogno, è diventato presto realtà.
In inverno il bar Gigi ha ospitato un torneo con sei squadre (vinto dal Bar Gigi San Prospero davanti al Capannoli e al Guasticce), con l'arrivo dell'estate, invece, si è pensato bene di organizzare una nuova manifestazione, che ha attirato in totale otto formazioni.
Alla fine, il trofeo è andato al Capannoli capace di battere in finale il Vada (15-12), ma più in generale, al pallaio di San Prospero ci si è divertiti in compagnia, potendo praticare e rilanciare quello che da sempre è uno sport della nostra tradizione.
Queste le squadre partecipanti: Capannoli, Vada, Romito, Guasticce, La Perla Montecalvoli, Bar Gigi, Vicopisano e Cenaia.
"Siamo orgogliosi di avere rilanciato questo sport - spiega Mirko Carducci - e abbiamo già tante nuove adesioni al torneo che organizzeremo in settembre".