Leonardo Cosentini (Lega) contro tutti

Politica
Cascina
Martedì, 27 Luglio 2021

Il capogruppo del Carroccio cascinese attacca l'ex alleato Rollo sugli impianti sportivi e la maggioranza di governo

Estate calda per la politica cascinese, con l'attacco di Leonardo Cosentini, capogruppo della Lega e candidato a sindaco della città alle scorse elezioni, sia all'ex alleato Dario Rollo, che alla maggioranza di governo.

Scrive Leonardo Cosentini

Leggo che oggi Dario Rollo, ex sindaco facente funzioni, ha molto a cuore la riqualificazione degli impianti sportivi. Mi fa piacere in quanto la precedente amministrazione e il mio assessorato, allora avevo le deleghe allo sport, aveva lavorato bene e a lungo per la riqualificazione strutturale e gestionale degli impianti sportivi attraverso varie forme di partnership pubblico-private. Eppure da sindaco reggente Rollo, già in polemica con la Lega e pronto a candidarsi sindaco con una sua lista civica, non ha mai votato alcun atto di giunta sull’argomento impianti sportivi”.

Così Leonardo Cosentini commenta le sempre più frequenti esternazioni di Rollo.

Leggendo le sue interrogazioni sembra che ogni azione della precedente amministrazione sia stata opera sua. Non è proprio così. Quando la coalizione di centrodestra era al lavoro, Rollo era già impegnato a realizzare il suo percorso personale, così preferiva lasciare le riunioni di giunta ogni volta che c’era da prendere una decisione sugli impianti sportivi. Anche se poi, voglio ricordarlo, l’iter è andato a compimento, avviando il percorso che permetterà di dare nuova vita alla maggior parte delle strutture sportive che le amministrazioni precedenti di sinistra avevano lasciato in situazioni precarie”.

Cosentini ribadisce che il lavoro dell’attuale maggioranza va avanti nell’incertezza in molti settori della macchina comunale.

Se pianificare un semplice taglio dell’erba diventa un’operazione complessa probabilmente c’è qualcosa da rivedere”, aggiunge Cosentini.

Rispetto alle divisioni interne alla sinistra di cui si lamenta la consigliera Cristina Bibolotti mi sembra di poter dire che la sua lettura è andata oltre la realtà.

La conferenza dei capigruppo è saltata per un numero insufficiente di partecipanti, è cosa nota. Erano assenti due interlocutori della maggioranza. Nessuno ha parlato di assenze strategiche, abbiamo detto che non erano presenti. Così noi della Lega con Lorenzo Peluso della lista Valori e impegno civico abbiamo deciso di uscire per non porgere alcuna stampella alla giunta di Michelangelo Betti. Abbiamo parlato di divisioni? No, di assenze. I consiglieri saranno stati anche giustificati ma di fatto non erano presenti. Non si può chiedere alla minoranza di sostituirsi a chi amministra e deve sapere su chi può contare o meno, anche solo in termini di presenza a una riunione”.

 

LEGGI ANCHE IL DOSSIER IMPIANTI SPORTIVI

Lo stadio Redini di Cascina è (quasi) pronto per la serie D
Rollo chiede quale futuro per gli impianti sportivi a Cascina
Cascina in serie D tra festeggiamenti in piazza e problema stadio
Impianti sportivi Spazzavento. I gestori chiariscono la situazione
Impianti sportivi Spazzavento, tra degrado e politica assente
Cascina, impianti sportivi comunali nel degrado
Bando impianti sportivi, cambiate in corsa le regole del gioco
Impianti sportivi, il Comune di Cascina cerca partner privati
Con l'Atletico il Redini diventa lo stadio di tutti. Accordo trovato con il Cascina
Contro ogni previsione: l'Atletico Cascina vince il bando e si prende lo Stadio Redini
Cascina, nuovi problemi per le convenzioni degli impianti sportivi
Convenzione per il Redini troppo onerosa: il Cascina rischia di rimanere senza campo

redazione.cascinanotizie