Lutto, decedute tre ospiti della RSA Campostrini di Vicopisano

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 14 Dicembre 2020

Giornata tremenda a Vicopisano dove il Covid-19 ha colpito duramente la struttura residenziale per anziani di via Trombi

Una bruttissima giornata per Vicopisano. Oggi, lunedì 14 dicembre, tre ospiti della RSA Campostrini, sono decedute a seguito della positività al Covid-19.

All'affetto dei propri cari sono venute a mancare Cesarina Mazzarini, che proprio pochi giorni fa aveva festeggiato i 100 anni, Anita Gasperini di 98 anni e un'altra signora di 88 anni.

La RSA di Vicopisano, gestita dalla cooperativa sociale SALUS, si conferma in piena emergenza, dopo che nelle scorse settimane, la struttura era stata colpita da un cluster esteso agli ospiti residenti, al personale religioso e ai lavoratori.

LEGGI ANCHE
Impennata di contagi nelle RSA della provincia. La CGIL: "Numeri da spavento"
16 contagi in una RSA di Vicopisano

"Esprimo anche pubblicamente - scrive il sindaco Matteo Ferrucci - a nome dell'Amministrazione, le più sentite e sincere condoglianze alle famiglie. In questo momento di profondo cordoglio c'è però, ed è confortante e bello poterlo dire, anche la consapevolezza della vita lunga, bella e piena che hanno avuto queste tre signore. C'è la voglia di rendere omaggio a tutto l'amore che hanno dato, creato, lasciato. Maria Rosa, la figlia di Cesarina, 6 nipoti e 12 bisnipoti, ha pronunciato, infatti, al telefono una frase che riassume bene questo sentimento: "*se siamo una grande famiglia lo dobbiamo a lei". E la stessa emozione, tra dolore e senso di gratitudine per una vita insieme, l'hanno espressa la figlia di Anita e dell'altra signora, con l'affetto dei tanti familiari di queste tre "nonne". "Nonne" anche per la nostra comunità, come spesso venivano e vengono chiamate, con dolcezza, loro e *le altre ospiti della casa di riposo le cui condizioni, per il momento, restano stabili".

 

redazione.cascinanotizie