Paganelli sfida Antonelli e chiede un confronto pubblico. Confermato quello a Punto Radio il 19 febbraio

Politica
Cascina
Venerdì, 12 Febbraio 2016

Andrea Paganelli rilancia e chiede un confronto pubblico con l'attuale Sindaco Alessio Antonelli. “Uno al teatro Politeama davanti ai cittadini nella settimana dal 22 al 27 febbraio e l’altro la settimana successiva, chiedendo la diretta radiofonica, entrambe con due moderatori”. E’ vera e propria sfida pubblica quella lanciata da Andrea Paganelli, candidato Pd alle primarie per la carica di Sindaco: “Da una parte c’è il cambiamento, l’unica speranza di far ripartire davvero Cascina e anche di far vincere il centro sinistra e dall’altra chi ha ingolfato la città negli ultimi cinque, ha attaccato Paganelli, è importante che tutto questo emerga con chiarezza e i cittadini possano toccare con mano le differenze, per questo invito Antonelli ad andare oltre la propaganda e ad accettare il confronto pubblico, che dovrebbe essere il sale della politica e anche uno dei motivi per cui si fanno le primarie, ossia per permettere agli elettori di formarsi un’opinione e poi decidere”.

“E non potrebbe essere diversamente perché la posta in gioco è davvero alta: anche l’ultima vicenda del tesoretto di due milioni di euro, annunciato cinque anni fa e ora scomparso (la replica del Sindaco qui), infatti, conferma come non sia possibile alcuna ripartenza della città e successo della nostra parte politica con un sindaco che non rispetta gli impegni presi con la città. Non a caso è proprio per questo che, un giorno dopo l’altro, cresce il numero di persone che chiedono con forza che vinca una proposta solida ma decisamente alternativa a quella del Sindaco attuale. E’ esattamente per questo che ho deciso di candidarmi per far vincere Cascina e non correre il rischio di consegnarla nelle mani del centrodestra”.

Per il momento l'unico confronto confermato è quello che si terrà venerdì 19 febbraio quando negli studi di Punto Radio andrà in scena il faccia a faccia fra i due candidati che risponderanno alle domande di Massimo Marini e di altri colleghi della carta stampata.

massimo.corsini