Si smorza la polemica intorno alle parole del Ministro Centinaio
Si attenua la polemica fra il Sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti ed il Ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio, che rispondendo a mezzo social al nostro articolo di ieri dal titolo “Il ministro Centinaio sfotte, ma Ghimenti incassa la solidarietà dei colleghi sindaci” precisa che il suo “Bla, bla, bla” non era riferito al Sindaco di Calci, ma più in generale a coloro che parlano troppo spesso senza poi far seguire i fatti alle loro parole.
Inoltre il Ministro ha tenuto a ribadire il grande rispetto che ha per la figura del sindaco essendo stato lui stesso seduto sui banchi del consiglio comunale per molti anni. Ha ribadito inoltre, ed è questo l’aspetto più importante, che sarà fatto tutto il possibile per trovare una soluzione che possa essere soddisfacente per le cittadine e i cittadini di Calci e Vicopisano.
Una polemica che si smorza non può che essere accolta con soddisfazione da tutti quanti indipendentemente da come politicamente la si possa pensare. Quello che conta è che si torni a fare squadra e lavorare sodo per il Monte Pisano che è quello che i sindaci dell’area stanno facendo ininterrottamente da quel maledetto 24 settembre scorso.