Vigili e pompieri in protesta: LeU Cascina attacca la giunta Ceccardi
Con una nota Liberi e Uguali attacca l'operato dell'amministrazione leghista di Cascina, comune in cui due "corpi fondamentali per la sicurezza cittadina versano in condizioni pessime": la Polizia municipale e i Vigili del fuoco.
Leggi anche: La Polizia Municipale di Cascina proclama lo stato di agitazione
Leggi anche: Vigili del Fuoco di Cascina, è ancora sciopero
Leggi anche: LeU: "Cascina rischia di perdere la caserma dei Vigili del Fuoco"
Leggi anche: Cascina, interrogazione a risposta scritta del M5S sul futuro della caserma dei Vigili del Fuoco
Leggi anche: Cascina, caserma dei vigili del fuoco: interviene anche il Movimento Cinque Stelle regionale
Questo di seguito il comunicato di LeU Cascina
Ma la sindaca Ceccardi dov'è??? A pagare 150.000 euro un cornetto e cappuccio???
La Lega parla tanto di pericolo per la sicurezza, ma oltre alle parole c'è il nulla cosmico. La becera propaganda è smentita dai fatti nudi e crudi: due corpi fondamentali per la sicurezza cittadina versano in condizioni pessime, e la giunta cascinese fa finta di non sentire.
La Polizia Municipale (diretto braccio operativo del Comune) rivendica a buon diritto condizioni di lavoro adeguate ai compiti affidati che dobrebbero essere risolte al più presto per avere un migliore svolgimento del servizio.
Ancora piu sconvolgente è il caso dei Vigili del Fuoco di Cascina, che subiscono l'arroganza e la presa per i fondelli della Giunta, vivendo una situazione indegna per ciò che rappresentano.
Si arriva al paradosso che, chi ha il compito di salvarci da qualsiasi tipo di emergenza, black-out, allagamenti, incendi ecc... Non solo non ha i mezzi per comunicare, ma sarebbe il primo soggetto che rimarrebbe al buio in caso di guasti elettrici.
Perché le tante risorse economiche del Comune non sono utilizzate per queste vere emergenze invece che usate per spot elettorali discriminatori come il regalo ai negozianti di Corso Matteotti?
Per noi che puntiamo sempre a rivendicare la dignità del lavoro, il trattamento che la Ceccardi riserva ai pompieri ed ai vigili urbani, rappresenta una doppia offesa proprio perché lavoratori dediti a proteggere i cittadini.
Fonte Ufficio stampa Liberi e Uguali Cascina
Foto d'archivio